Monthly Archives: Gennaio 2019

Diritto all’oblio e tutela della propria immagine

Una notizia falsa, o non aggiornata, che è resa pubblica dal web, può danneggiare te e i tuoi affari…

Quante volte avete sentito di persone che hanno avuto indagini ingiuste, e poi (giustamente) finite nel nulla? Quante volte, aziende sono state vittima di calunnie e diffamazioni da parte di concorrenti sleali?

La reputazione web ha un peso sempre più predominante, e ne avrà sempre più col passare degli anni… Addirittura, ci sono persone che non riescono più ad accedere al credito, o hanno perso opportunità di lavoro per via di articoli di cronaca risalenti a 15 anni prima, ma ancora ben presenti sul web….!!

Un risultato di ricerca negativo associato al tuo nome, una notizia falsa, oppure un dato personale sfuggito al tuo controllo, possono avere conseguenze particolarmente indesiderate. La perdita di un’opportunità di lavoro, di un affare importante, di un finanziamento, o dover rispondere a domande imbarazzanti da parte di parenti ed amici. Si tratta di situazioni spiacevoli, in particolar modo quando le informazioni associate al tuo nome sono false, non pertinenti o non aggiornate.

Sfruttando il “diritto all’oblio”, Swifty è in grado di ripulire il web da dati e informazioni (meritevoli di cancellazione), che riguardano la tua persona o la tua azienda.

Cos’è il diritto all’oblio?: In ambito legislativo, la Corte di Cassazione definisce il diritto all’oblio come il “giusto interesse di ogni persona a non restare indeterminatamente esposta ai danni ulteriori che arreca al suo onore e alla sua reputazione la reiterata pubblicazione di una notizia in passato legittimamente o illegittimamente divulgata“. In ambito pratico, si tratta del diritto di ogni persona, di essere “dimenticato dal web”. Ovviamente questo diritto non deve ledere l’interesse generale del diritto di cronaca ed informazione.

Esempio: nel caso in cui un soggetto, sia finito nelle pagine di cronaca per aver commesso una truffa ai danni di centinaia di persone, e sia stato condannato, allora in questo caso il diritto di cronaca ed informazione è superiore al suo diritto ad “essere dimenticato”. In caso contrario, invece, se un soggetto o un’azienda, ha subito un indagine per crimini dai quali poi è risultato estraneo, è possibile cancellare questi contenuti, per evitare che le ricerche a suo nome portino a quelle notizie superate o false, e non ledere ulteriormente l’immagine di questo soggetto.

Non esitare a contattarci se vuoi richiedere maggiori informazioni riguardanti il diritto all’oblio, o verificare se sussistono i requisiti per usufruirne. Se sul web sono presenti contenuti relativi alla tua persona o alla tua azienda, inappropriati, lesivi dell’immagine o che comunque hai interesse a rimuovere….. mettiti in contatto con noi… sapremo come aiutarti.

Creare Valore per il cliente è la nostra mission

Seocndo noi, la creazione di valore dovrebbe costituire la ragion d’essere di qualsiasi business. La creazione di valore per il cliente, è un modo per rendere il nostro business veramente etico, utile e per offrire proposte concrete.

Cosa significa “creare valore”? e perché per noi la creazione di valore è diventata la strada da seguire?

La definizione di parola valore secondo il dizionario è: importanza che una cosa, materiale o astratta, ha, sia oggettivamente in sé stessa, sia soggettivamente nel giudizio dei singoli. In questa prospettiva, creare valore per il cliente (chi acquista i prodotti o i servizi realizzati da un business) significa aiutarlo a raggiungere gli obiettivi che, dal suo punto di vista, sono importanti (e quindi meritevoli di un investimento in termini di tempo, budget e risorse).

Infatti, il nostro approccio ai progetti, parte sempre da un confronto e una pianificazione col cliente per fissare gli obiettivi da raggiungere. Le nostre app, i nostri portali, i nostri sistemi informatici hanno sempre obiettivi stabiliti e concordati preventivamente con l’azienda committente. Spesso questi obiettivi possono essere: il risparmio di tempo e l’eliminazione degli errori là dove si tratti si un sistema per gestire la produzione, la semplificazione delle procedure, lo snellimento nelle comunicazioni tra reparti, l’ottenimento di statistiche là dove l’intervento sia relativo all’area amministrativa, la visibilità e la crescita del proprio brand là dove si tratti di un applicazione che il committente vuole offrire ai propri clienti.

Il raggiungimento di questi obiettivi, e quindi la creazione di valore per il cliente, è un modo per rendere il nostro business veramente etico, utile, per offrire proposte concrete, per lasciare un segno nell’azienda a cui forniamo il servizio tale per cui vorrà legarsi a noi, e ci referenzierà generando altri clienti.

Oggi, purtroppo, assistiamo sempre più spesso a fornitori che ricorrono a pubblicità ingannevoli, che concludono la vendita ad ogni costo anche se il loro prodotto non porta benefici al cliente. Questo tipo di approccio non ci appartiene e sono metodi in cui non crediamo. Anzi….Secondo noi, la creazione di valore dovrebbe costituire la ragion d’essere di qualsiasi business.

Per riuscire a fare ciò seguiamo alcuni “comandamenti” che determinano il nostro approccio:

-NON DARE NULLA PER SCONTATO: chiedere sempre per cancellare dubbi, anche se la domanda può apparire banale.

-RIFORMULARE CON LE PROPRIE PAROLE QUANTO ESPRESSO DAL CLIENTE: l’obiettivo è di capire se davvero avete inteso la stessa cosa. Sembra banale, ma spesso 2 interlocutori possono intendere cose differenti.

-FORMULARE UNA PROPOSTA CONCRETA: proporre una soluzione che centri gli obiettivi concordati col cliente.

-STRINGERE I TEMPI: in un tempo in cui i cambiamenti sono repentini, in cui tutti viviamo vite freniche, in cui le aziende sono sempre più flessibili, la tempestività fa la differenza. Per questo formuliamo la nostra offerta in tempi rapidi e ci impegniamo a stringere il più possibile i tempi di sviluppo.

 

Queste caratteristiche ci rendono fornitori di cui si possa fidare, che offrono soluzioni mirate ed orientate al successo del nostro cliente, pianificate per determinare un netto cambiamento nell’azienda a cui le proponiamo.

Se sei un imprenditore non esitare a contattarci, per progettare insieme come evolvere la tua attività.

Il nostro software di Pianificazione e Gestione Aziendale

In questo articolo vogliamo presentarvi le caratteristiche dei software di pianificazione e gestione aziendale, che abbiamo sviluppato per i nostri clienti.

Questo sistema informatico, consente di gestire in modo integrato e sinergico, tutti i principali processi di business di un’azienda: contabilità, gestione amministrativa, acquisti, vendite, gestione della produzione e della logistica, gestione dei magazzini.

Le funzioni che possiamo implementare in questo sistema sono le più disparate. Come ad esempio la possibilità di inviare ordini in tempo reale da smartphone, la gestione della produzione attraverso un calendario condiviso, fino al controllo degli ordini ai fornitori con un sistema digitalizzato di verifica. Le funzioni appena descritte, sono ovviamente un esempio, nella moltitudine di quelle sviluppate nei nostri software. In quanto, ad ogni cliente, forniamo solamente le funzioni di cui ha bisogno in base alla propria attività, e ne progettiamo altre la dove sia necessario.

 

L’obiettivo che ci poniamo con l’introduzione di questi sistemi, è quello di creare un valore aggiunto per l’azienda cliente. Ovvero, consentire al cliente, di trarre vantaggi tangibili dall’introduzione del nostro software, tali per cui, la sua attività, sia decisamente migliorata dopo il nostro intervento, in termini di risparmio economico, velocizzazione dei processi, eliminazione di errori. L’adozione di un sistema informatico come questo, è atto a ridurre i costi di coordinamento aziendali, a favorire e velocizzare le operazioni di tutti i giorni.

I PUNTI DI FORZA DEL NOSTRO SISTEMA SONO:

-Snellimento delle procedure ed ottimizzazione dei processi, risparmiando tempo e a volte personale.

-Banca dati informatica unica per attingere in modo strutturato alle informazioni rilevanti ai fini gestionali.

-Trattamento immediato delle informazioni inserite a sistema dagli Utenti, e quindi usufruibili da tutti gli Utenti abilitati alla visualizzazione di tali dati.

-Velocizzare i tempi di consegna.

-Ottimizzare la logistica.

-Analizzare i dati per migliorare organizzazione e post vendita.

-Unico accesso alle informazioni che consente una tempestiva e capillare informazione.

-Controllo in tempo reale di qualsiasi reparto: commerciale, produttivo, amministrativo.

 

I nostri clienti, ci scelgono per la nostra capacità di sviluppare sistemi completamente personalizzati, e progettati per la loro azienda. Oltre all’efficacia del nostro software, ciò che ci differenzia dai nostri competitor, è l’assoluta disponibilità ed affidabilità. La possibilità di ricevere assistenza senza bisogno di aprire ticket, e di parlare direttamente con il titolare anzi che con risponditori automatici, è percepito come valore aggiunto dalle aziende clienti, anche dalle più grandi, che lo ricercano sempre più nei loro fornitori.

Ti invitiamo quindi a contattarci, per progettare insieme come evolvere la tua azienda.