Monthly Archives: Giugno 2019

SISTEMA PER LA GEOLOCALIZZAZIONE DI VEICOLI

Azienda:

Azienda che si occupa deposito temporaneo di veicoli e automezzi

Problematica:

L’azienda ci ha chiesto di realizzare uno strumento che facilitasse la geo-localizzazione di veicoli posizionati nei loro parcheggi (85.000 mq), con lo scopo di di riuscire ad identificare le informazioni del veicolo direttamente dagli uffici.

OBIETTIVI: taggare ogni veicolo per avere in tempo reale la sua localizzazione nel parcheggio e altre informazioni, sapere se e quando un determinato veicolo è entrato o uscito dal parcheggio, elaborare dati a fini statistici per migliorare la produttività

Soluzione:

Abbiamo realizzato un prodotto, che soddisfi le richieste del cliente tramite un sistema di tag geo-localizzanti, ed un portale web per la visualizzazione di essi su una mappa personalizzata.

Come funziona : Quando un veicolo entra nell’area soggetta a tracciamento, il numero di identificazione associato al tag viene rilevato dai locatori (ricetrasmettitori con tecnologia Bluetooth), essi trasmettono in real time dati ad un server, dove il software Positioning Engine (QPE) identifica la loro posizione e la elabora per mostrare su una mappa interattiva la locazione di essi. Queste informazioni vengono in seguito utilizzate per fare l’analisi dei tempi e del numero di mezzi che fluiscono nel parcheggio dell’autorimessa.

Abbiamo inoltre automatizzato le operazioni di entrata ed uscita veicoli, così da velocizzare le operazioni logistiche ed aumentarne il flusso totale nel corso dell’anno lavorativo.

SVILUPPO APP PER SCANSIONI 3D

Azienda:

Azienda che si occupa di stampa 3d in ambito biomedicale

Problematica:

L’azienda ci ha chiesto di realizzare uno strumento, che facilitasse la rilevazione delle misure di arti, per produrre materiali e supporti ortopedici attraverso la stampa 3D. Inoltre serviva una piattaforma, che permettesse agli uffici il ricevimento e l’elaborazione delle scansioni.

OBIETTIVI: facilitare gli agenti nella raccolta delle misurazioni, comunicazioni in tempo reale tra area commerciale e uffici

Soluzione:

Swifty ha realizzato un applicazione iOS, che permettesse all’ipad di interfacciarsi con un sensore tridimensionale utile alla rilevazione 3D degli arti, ed un portale web per la gestione delle scansioni e della produzione di protesi.

L’applicazione è stata collocata nell’app store di Apple, così che ogni agente la possa scaricare. E’ dotata di un accesso personale (questo per garantire l’utilizzo solo agli utenti dell’azienda) e consente la scansione di oggetti 3D con elevate precisione.

L’app è stata connessa ad un portale web centralizzato, dove vengono veicolate tutte le scansioni, attraverso il quale gli uffici ricevono in tempo reale l’ordine e la produzione può partire immediatamente.

Prodotti: