Quanto costa alla tua azienda l’inefficienza e un’organizzazione non razionale?

Ogni Azienda e ogni imprenditore sanno quanto sia importante l’organizzazione interna, e quanto sia importante semplificare e razionalizzare i flussi di lavoro.

COMMERCIALE: ricerca clienti e vendita
AMMINISTRAZIONE: acquisti, offerte, fatture,
HR: ricerca personale, assunzioni, paghe
FINANZA: pagamenti ricevuti ed effettuati
PRODUTTIVA: priorità e gestione sprechi
MAGAZZINO: controllo giacenze e gestione rotazione magazzino

In ogni settore o attività aziendale possono esserci problematiche, sprechi di tempo o gestioni poco funzionali che rallentano le attività ed aumentano gli errori rendono la nostra azienda meno efficiente.
Tutto questo si traduce in uno spreco di risorse economiche che porta l’azienda ad avere meno margini o addirittura ad avere difficoltà economiche, ma nella peggiore delle ipotesi le lacune strutturali trascinano l’azienda a picco.
La resistenza al cambiamento e l’avversione all’innovazione portano nelle aziende prassi che riducono l’efficacia e limitano le capacità imprenditoriali di chi le guida. Ogni imprenditore, sa quanto costa questo tipo di inefficienza alla propria azienda.

 

 

Per questo è necessario per la sopravvivenza e il successo di un azienda razionalizzare i flussi di lavoro, semplificare le procedure, organizzare più agevolmente il controllo e la gestione. Per ottenere questi risultati è fondamentale affidarsi a professionisti qualificati come i nostri consulenti, che hanno maturato competenze acquisite in anni di attività di consulenza in azienda.
Il modus operandi dei consulenti di Swifty è quello di analizzare ogni tipo di situazione, definire la soluzione più adatta allo scopo, presentare il progetto al board aziendale, implementare la soluzione sulla struttura, e assicurare un continuo controllo dei risultati.

Nel caso la soluzione preveda l’introduzione di software, il nostro sistema informatico deve necessariamente raggiungere uno o più di questi obiettivi:

-Miglioramento soddisfazione/fidelizzazione clienti
-Riduzione dei costi aziendali
-Incremento della produttività del lavoro e dei dipendenti
-incremento reddittività/marginalità dei prodotti o dei servizi
-Accelerazione dei processi/ riduzione dei tempi di decisione
-Sviluppo nuovi prodotti e servizi
-Ingresso in nuovi segmenti di mercato

I nostri consulenti propongono soluzioni agili, scalabili e sostenibili, puntando ad eliminare le operazioni improduttive e non necessarie, automatizzando le azioni ripetitive o troppo onerose in termini di tempo e risorse. L’obiettivo che guida il percorso proposto è creare un ambiente di lavoro collaborativo, aperto ed efficiente, che crede nelle persone in quanto cuore e motore di ogni processo.

Ti invitiamo quindi a contattarci, per progettare insieme come evolvere la tua azienda.