COME INDIVIDUARE IMMEDIATAMENTE, LE CRITICITA’, GLI SPRECHI E LE PROBLEMATICHE NELLA TUA AZIENDA, CHE NE LIMITANO LA CAPACITA’ DI PRODURRE UTILI.
Swifty ti rivela come individuare le criticità che ogni giorno fanno sprecare tempo e quindi denaro, alla tua azienda. Questo ti permetterà di risparmiare soldi, incrementare gli utili fino al 22%* ogni anno, e surclassare i tuoi concorrenti.
*(il sole 24ore ha evidenziato in una ricerca, che l’inefficienza dei processi costa alle aziende italiane, in alcuni casi, fino al 22% dei propri utili)
Completa il nostro questionario che ti guiderà
nell’individuare le criticità che limitano la tua azienda
Prima di tutto, voglio parlarti di questi 2 imprenditori come te, che hanno deciso di farsi guidare da Swifty nell’individuazione delle criticità e degli sprechi che stavano affossando la loro azienda.
Paolo Barbieri
Titolare del gruppo Progettiamo Autonomia, prima ortopedia in Italia, con oltre 50 milioni di fatturato.
La mia azienda lavora nel mondo dell’healthcare . Vendiamo prodotti progettati su misura di ogni cliente,la cui produzione richiede competenze molto specialistiche.
La produzione dei nostri prodotti è quindi assai complicata e richiede organizzazione massima, e grande efficienza. Con il mio team ci siamo interrogati su come dare efficienza alla produzione e siamo arrivati a valutare diversi mrp anche molto quotati, non trovando però la risposta.
Questo perché ogni software in commercio richiede all’azienda di adattarsi, modellarsi e cambiare in base al funzionamento del sofware.
Cosi abbiamo deciso di coinvolgere e chiedere aiuto a Swifty.
Swifty ci ha proposto proposto una soluzione sviluppata su misura per noi, che ha ridotto i costi di learning al minimo, essendo perfettamente “cucita” sulle nostre esigenze.
Questa attività ha permesso di efficientare , tutta la supply chain , accorciare i lead time di produzione e ridurre le non conformità, con un aumento esponenziale delle nostre marginalità.
Dopo anni posso dire che questa scelta è stata azzeccatissima.
Arciso Salvadori
General Manager di Foresi spa, azienda che si occupa di verniciatura industriale
Prima di conoscere Swifty ogni giorno avevo a che fare con un’annosa questione, che sapevo bene stesse limitando l’efficienza dell’azienda, e il mio controllo su un’attività importante come le manutenzioni.
In particolare non conoscevo l’avvenuta o meno sistemazione dei macchinari, non sapevo chi se ne fosse occupato, quanto tempo fosse stato impiegato, e soprattutto, i materiale utilizzati non venivano sottratti dalle giacenze del gestionale.
Grazie allo scadenziario digitale, che Swifty ha realizzato seguendo fedelmente le mie indicazioni, oggi Foresi ha un controllo completo su un’attività di fondamentale importanza per l’azienda.
Il software sviluppato ci permette di stabilire delle priorità rispetto all’urgenza dell’intervento, di conoscere in qualsiasi momento l’operatore che se ne sta occupando e il tempo impiegato. Inoltre il sistema creato da Swifty, comunicando col nostro gestionale, aggiorna le giacenze in base ai materiali impiegati durante le manutenzioni.
Cos’è che ti accomuna a queste persone?
Come te, anche loro sono finite su questa pagina, e hanno deciso che era giunto il momento di migliorare la propria azienda. Hanno capito che era ora di smetterla di sacrificare ogni anno milioni di euro sull’altare dell’inefficienza.
Completa il nostro questionario che ti guiderà
nell’individuare le criticità che limitano la tua azienda
Tempi morti in produzione ed errori nella gestione delle commesse, sono solo alcune delle problematiche che ogni giorno sottraggono utili alle aziende del nostro paese.
Una ricerca del sole 24 ore ha evidenziato che le aziende italiane, dilapidano fino al 22% dei propri utili (9% di media).
Queste sono le ragioni più frequenti:
Utilizzano sistemi cartacei anzi che software | |
Non calendarizzano al meglio le operazioni da svolgere | |
Hanno a disposizione statistiche imprecise o inefficaci | |
Le priorità di produzione non sono gestite da un software | |
Gestione magazzino inefficace | |
Scarsa comunicazione tra reparti o stabilimenti |
Utilizzano sistemi cartacei | |
Non calendarizzano al meglio | |
Hanno a disposizione statistiche | |
Le priorità di produzione non sono | |
Gestione magazzino inefficace | |
Scarsa comunicazione |
Ma ce ne sono ovviamente molte altre
Se vuoi scoprire quali riguardano tua azienda e non vuoi emergere rispetto alla miriade di imprenditori che ogni anno perdono in media il 9% del proprio fatturato, ti invito a fare il nostro questionario GRATUITO
Completa il nostro questionario che ti guiderà
nell’individuare le criticità che limitano la tua azienda
Ogni anno migliaia di imprese chiudono, ed altre invece evolvono, cambiano pelle e decollano fino a raddoppiare gli utili da un anno all’altro.
Ci sono aziende che ogni anno riducono la propria marginalità vendendo a prezzi sempre più bassi per rimanere sul mercato, senza rendersi conto che stanno adottando la ricetta per fallire.
Invece ce ne sono altre che facendo le stesse identiche politiche commerciali, raddoppiano l’utile dell’esercizio precedente.
Come ci riescono? Cosa differenzia le aziende che stanno per fallire e quelle virtuose??
La risposta è:
la mentalità dell’imprenditore e la sua capacità di evolvere le proprie metodologie di lavoro.
Ci sono imprenditori che anzi che ridurre i propri margini, hanno deciso di tagliare le operazioni infruttuose, di eliminare gli sprechi, di risparmiare tempe e denaro. Questo permette di abbassare i costi di produzione del proprio prodotto o servizio, quindi di fare molto più margine vendendo a prezzi più bassi della concorrenza.
Prima di spiccare il volo devi liberarti delle zavorre che ti tengono ancorato a terra.
Il nostro questionario, è stato elaborato dai nostri consulenti con anni di esperienza spesi ad efficientare e migliorare importanti aziende del nord Italia.
Questo questionario ti guiderà, attraverso facili domande, a capire ed individuare le aree di criticità della tua azienda.
In sostanza, dopo aver risposto a queste brevi domande, avrai una panoramica di quali aree della tua azienda potrebbero essere migliorate per rendere il tuo business più fruttuoso e competitivo.
Completa il nostro questionario che ti guiderà
nell’individuare le criticità che limitano la tua azienda